Como

Scritto da christian. Postato in 1 giorno

Como è un comune italiano di 85.704 abitanti e capoluogo di provincia in Lombardia. È il quinto comune della regione per popolazione. Città contrastata da differenti culture, Como “possiede” uno dei più bei laghi d’ Italia che attrae un turismo internazionale, legato anche allo scenario naturale. Nel comasco troviamo diverse industrie produttrici di Seta.

Mantova

Scritto da cassandra. Postato in 1 giorno

Questo itinerario mostra la straordinaria eredità dei Gonzaga: signori di Mantova dal 1328 al 1707, lasciano nella città i segni di Leon Battista Alberti, di Giulio Romano, di Luca Fancelli, di Andrea Mantegna, della straordinaria Reggia Gonzaghesca e di Palazzo Te.

Bergamo

Scritto da Andrea. Postato in 1 giorno

Bergamo in giornata

La città di Bergamo è divisa in due parti distinte, la Città Alta, con un centro storico cinto da mura, che, come si può intuire dal nome, è la parte alta, e la Città Bassa, la quale, nonostante sia anch'essa di origine antica e conservi il suo centro storico, è stata resa in parte più moderna da interventi recenti. Bergamo si trova in territorio pedemontano, laddove l'alta pianura lascia spazio agli ultimi colli delle prealpi Orobie, a metà strada tra i fiumi Brembo e Serio. Il nucleo antico della città viene fondato proprio sui colli.

Parma

Scritto da anisha. Postato in 1 giorno

Terra di passaggio e unione tra il nord padano e il mare e fra l'Emilia Romagna e la Lombardia, Parma ha sempre avuto nei secoli una grande importanza sia strategica che culturale.
Terra ricca e generosa, oggi è sede di importanti industrie ed aziende artigianali manifatturiere ed agricole che, con i loro prodotti, hanno reso famoso il territorio in tutto il mondo.

 

Bologna

Postato in 1 giorno

VISITA GUIDATA A BOLOGNA
Bologna ha un centro storico splendidamente conservato, con 38 chilometri di portici. Il cuore della città è Piazza Maggiore, dove si trova la Basilica di San Petronio, dedicata al patrono, ma anche il Palazzo del Podestà, il Palazzo dei Banchi, il Palazzo d’Accursio. Un simbolo della città sono le Due Torri, duecentesche, quella della Garisenda e quella degli Asinelli, sopravvissute tra la settantina di torrioni che nel Medioevo spuntavano sopra Bologna.

Piacenza

Postato in 1 giorno

Piacenza è un comune italiano di 103.487 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia dell'Emilia-Romagna.
È soprannominata "La primogenita", perché è stata la prima città italiana a votare con un plebiscito, nel 1848, l'annessione al Regno di Sardegna.
Posta fra Emilia e Lombardia, la città e la sua provincia risentono dell'influenza economica di Milano, a cui nella storia hanno spesso legato i propri destini.
è situata nella Pianura Padana è posta sulla riva destra del Po, tra le foci del fiume Trebbia a ovest e del torrente Nure ad est.

FlaminioTour.it è di proprietà dell'Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, Turistici e Sociali L.Einaudi di Lodi
Via Spezzaferri, 7 - 26900 LODI. P. IVA 84508360157 - Il progetto FlaminioTour.it è stato realizzato in collaborazione con
GreenWeb srl